Giambruno, la vendetta dopo i fuorionda: il piano che fa tremare Mediaset
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giambruno, la vendetta dopo i fuorionda: il piano che fa tremare Mediaset

Andrea Giambruno

Potrebbero esserci novità dopo il caso dei fuorionda di Andrea Giambruno. Il giornalista e conduttore è pronto a vendicarsi con Mediaset.

Ha fatto molto discutere il caso legato ai fuorionda di Andrea Giambruno pubblicati da Striscia la Notizia e che hanno poi portato anche alla rottura tra il giornalista e conduttore di ‘Diario del giorno’ e la Premier Giorgia Meloni, oltre che alla sua retrocessione nel dietro le quinte del programma. Adesso, quella vicenda sembra tornare in auge per un piano vendicativo dell’uomo verso Pier Silvio Berlusconi e, in generale, verso Mediaset.

Andrea Giambruno, il piano contro Mediaset

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno

Secondo quanto si apprende da La Stampa, pare proprio che Giambruno abbia voglia di rivincita verso Mediaset e la decisione dell’azienda di togliergli la conduzione di ‘Diario del giorno’ relegandolo al dietro le quinte.

In tal senso, il quotidiano ha riportato come in queste settimane il giornalista abbia studiato con il suo avvocato la migliore strategia, quella che gli darebbe più chance di rifarsi sull’azienda. “Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa. L’avvocato mi ha detto che così vinciamo sicuro”, le parole del diretto interessato riportate da testimoni diretti a cui ha raccontato cosa pensa di fare, e le motivazioni.

Questa sembra essere quindi l’intenzione dell’ex compagno della Meloni che intende andare fino alla fine in questa vicenda e, magari, ottenere anche un risarcimento. Per Giambruno è stata troppa la delusione per quanto accaduto: “Mi hanno fatto fare un figura di me**a mondiale”, avrebbe ancora detto sfogandosi.

E in effetti questa vicenda ha avuto un impatto mediatico notevole anche a causa, va detto, del contenuto di quei fuorionda dove si parlava in modo poco educato di rapporti intimi, battute a sfondo sessuale e altro.

Per La Stampa ci sarebbe un precedente che potrebbe giocare a favore di Giambruno: una sentenza della Corte di Cassazione, anno 2011, che potrebbe essere a lui favorevole.

Il rapporto con Giorgia Meloni

Il quotidiano ha poi sviluppato il caso Giambruno anche lato privato analizzando i rumors sul suo rapporto con Giorgia Meloni. Al netto della separazione tra i due resa ufficiale dalla Premier, infatti, pare che il giornalista a la Presidente del Consiglio continuino ad essere in ottimi rapporti, probabilmente, per merito della figlia in comune. Gli amici sono sicuri: “Fidatevi, non è finita come Totti e Ilary. Non tutti i finali infelici si assomigliano tra di loro”.

Leggi anche
Biden: “Mi ricandido per Trump. Democrazia a rischio”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2023 13:56

Biden: “Mi ricandido per Trump. Democrazia a rischio”

nl pixel